#convienesaperlo

I provvedimenti dell’AGCM

Cosa accade quando l’Antitrust rileva una pratica commerciale scorretta?
Scopri i provvedimenti emessi nei confronti di alcune aziende a tutela dei consumatori, della concorrenza e del libero mercato.

Seleziona il diritto e leggi l'articolo di approfondimento

Diritto a condizioni chiare nel teleselling

FASTWEB, TELECOM, TISCALI, VODAFONE e WIND

Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali: sanzioni per 9 milioni di euro

Diritto di decidere senza condizionamenti

HP

Sanzioni per 10 milioni a HP per pratiche ingannevoli e aggressive

Diritto a clausole non vessatorie

SOCIETÀ DI CALCIO DI SERIE A

Accertate clausole vessatorie in abbonamenti e biglietti per nove società di calcio di Serie A

Diritto di essere tutelati

Poste Italiane

Sanzione di 5 milioni a Poste Italiane per mancata consegna delle raccomandate

Diritto di recesso

SOCIETÀ DI E-COMMERCE

Sanzionate per oltre 700 mila euro società di e-commerce

Diritto alla garanzia

COMPAGNIE DI VOLO

Dopo l’avvio dei procedimenti, Alitalia, Volotea, Ryanair, Easyjet, Vueling e Blue Panorama offrono il rimborso in caso di cancellazione dei voli

Diritto alla trasparenza

ENI

Sanzione di 5 milioni di euro a ENI per pubblicità ingannevole nella campagna ENI diesel+

Diritto alla garanzia

CANDY, ELECTROLUX, HOOVER e WHIRLPOOL

Grandi elettrodomestici, l’impegno dei produttori: più copertura e meno spese per i consumatori

Video tutorial

L’AGCM ti tutela da pratiche commerciali scorrette messe in atto dalle imprese quando acquisti prodotti o servizi. Inviaci una segnalazione, è facile: segui le istruzioni del video tutorial.

Far valere i tuoi diritti è un tuo diritto

Devi accettare i cookie di YouTube per abilitare la visione di questo contenuto. Scopri cosa sono i cookie e approfondisci i dettagli nella nostra cookie policy.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube