Diritto alla garanzia

L’AGCM tutela i consumatori se i prodotti acquistati si rivelano difettosi, malfunzionanti o non rispondenti all’uso dichiarato.

Conviene saperlo

Diritto a clausole non vessatorie

L’AGCM tutela i consumatori dalle clausole che determinano nei contratti uno squilibrio di diritti e obblighi a svantaggio di chi acquista.

Conviene saperlo

Diritto di decidere senza condizionamenti

L’AGCM tutela i consumatori da pratiche commerciali aggressive che influenzano le scelte d’acquisto.

Conviene saperlo

Diritto di recesso

L’AGCM tutela i consumatori che cambiano idea se non soddisfatti dell’acquisto on line.

Conviene saperlo

Diritto a condizioni chiare nel teleselling

L’AGCM vigila sui contratti stipulati telefonicamente per permettere ai consumatori di decidere in modo consapevole.

Conviene saperlo

Diritto alla trasparenza

L’AGCM interviene affinché le informazioni fornite da parte dei venditori siano esaurienti e veritiere.

Conviene saperlo

Diritto di essere tutelati

L’AGCM tutela i consumatori contro tutte le pratiche commerciali scorrette delle imprese nei confronti di chi acquista.

Conviene saperlo
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube